Passa ai contenuti principali

Double Stitched: capi top e di qualità per i bimbi e per le mamme!

Anche se a fatica, la bella stagione sta arrivando e con lei la voglia di fare acquisti, per noi e per i nostri bimbi dal momento che i vestiti dello scorso anno sono ormai piccoli oppure troppo consumati dai giochi sfrenati all'aria aperta!
Se cercate capi di qualità, comodi, pratici e con prezzi avvicinabili, allora vi consiglio di dare un occhio alla collezione Double Stitched realizzata e prodotta da Marta Gionchetta.
Marta è una mamma, di due splendidi bimbi di 5 anni e 15 mesi, con la passione per i tessuti e la sartoria. Una passione che è riuscita con tenacia a trasformare in un progetto valido e ambizioso. Ancora una volta non possiamo che ammirare una mamma che si mette in gioco!
Io ho il piacere di conoscerla, perché suo figlio è un amichetto del mio Tommaso e devo dire che è davvero una persona deliziosa.
Double Stitched è un piccolo atelier per donne e bambini con sede a Milano. Ogni abito è pensato, studiato, tagliato e cucito personalmente da Marta e dai suoi esperti collaboratori, selezionando le migliori qualità di seta, lino, cotone e lana.
Il nome Double Stitched evoca non solo la resistenza tipica della “doppia cucitura” ma anche la forza del prodotto artigianale rispetto al prodotto industriale.
Richiama anche il gioco di parole – “cucito doppio” – doppio perché rivolto ai bambini e alle donne.




Lo stile pulito ed essenziale e i tessuti pregiati dei vestiti da bambino vengono ripresi nella collezione donna, con occhio attento alla moda, pur mantenendo un’elegante semplicità.
Tutti i capi sono prodotti come pezzi unici o in edizione limitata.

Se volete essere sicure di scegliere prodotti di qualità che fanno bene alla pelle dei vostri bimbi, abiti con rifiniture che resistono alle quotidiane lotte dei nostri piccoli supereroi, potete dare un occhio qui ai capi che propone Marta e fare il vostro ordine online.

Oppure potrete approfittare del temporary shop allestito a Milano, dal 28 maggio al 10 giugno, in via San Michele del Carso 18 (MM Conciliazione) per conoscerla e ammirare dal vivo tutte le sue creazioni.


Ho provato a darvi un assaggio, ma tra pochissimo potrete vedere la nuovissima collezione estiva con freschissime stampe bimbo e le ultime novità per la linea donna.


Io faccio un salto! Magari ci incontriamo lì!

Commenti

Post popolari in questo blog

I colori delle emozioni

A casa nostra il momento preferito per leggere è indiscutibilmente quello prima di dormire. Il rito della buonanotte prevede che, dopo aver lavato i denti, i bimbi scelgano la favola da leggere , non senza diverse diatribe e discussioni. La maggior parte delle volte, le storie sono due, perché loro sono due, perché in quel momento ognuno vuole leggere il racconto che non sta leggendo l’altro, ma soprattutto perché ogni ragione è buona per posticipare il fatidico incontro con Morfeo. C’è un libro che piace molto a entrambi e quando uno dei due lo sceglie, riesce stranamente a mettere d’accordo anche l’altro. Si tratta de “I colori delle emozioni” di Anna Llenas, un libro pop-up che prova a fare ordine fra i vari stati d’animo in maniera creativa ed originale. Tutti noi, adulti e bambini, proviamo nel corso della vita diverse emozioni : gioia , rabbia , tristezza , paura . Ognuno di noi però le elabora e le gestisce in modo diverso. La capacità di individuare, riconosce

Slingback per tutte!

In questi giorni ero alla ricerca di un paio di scarpe eleganti ma non troppo, originali ma anche semplici, pratiche ma non sportive. Insomma: un’impresa! Ma quando si tratta di scarpe, non c’è missione impossibile che tenga. Noi donne sicuramente ne usciamo vincitrici e con una scatola di scarpe nella shopper! E così è stato anche questa volta. Sfogliando riviste di moda e buttando un occhio su internet, ho scoperto il ritorno delle slingback ! Innanzitutto ho scoperto il loro vero nome. Io le ho sempre chiamate Chanel , in onore dell’inimitabile Coco Chanel che le ha inventate poco più di 60 anni fa. Le scarpe con il tacco medio, chiuse in punta, aperte sul retro, sigillate da un cinturino sottile dietro la caviglia e realizzate per la prima volta all'epoca (correva l’anno 1957) in pelle bicolore: nero e beige, le nuance emblema della maison. Scarpa-icona Chanel bicolore (1957) Io ho almeno due slingback tra la mia collezione di scarpe: una è rosa cipria e l’altr

Ninnananna Ninna-o

I bambini sono abitudinari e costruire la routine permette loro fin da piccoli di interiorizzare lo schema della giornata e sapere cosa aspettarsi nel prossimo futuro. In questo modo si riduce moltissimo l'ansia del non sapere che cosa accadrà: per il bambino la routine è rassicurante , gli permette di sentirsi in un ambiente con delle certezze e delle costanti. La routine gli dà la sicurezza che i suoi bisogni saranno soddisfatti, così inizierà da solo a cercare nell'ambiente dei punti di riferimento spazio-temporali per orientarsi in maniera sempre più precisa e consapevole. Ok. Questa è la teoria. La capisco e la condivido e ho sempre cercato di scandire una routine per i miei bambini: la routine della pappa, quella del bagnetto e quella della nanna. O meglio, in linea di massima, cerchiamo di fare le cose nello stesso ordine e con tempi e modalità che si ripetono, ma non sono mai stata troppo rigida, perché ritengo anche che i bambini debbano imparare ad essere f