Passa ai contenuti principali

Gonna-mania

La primavera-estate 2018, tra le tante novità, ha ridato luce alla gonna.
Quel capo di abbigliamento che nelle ultime stagioni era rimasto un po’ nelle retrovie, oscurato da pantaloni e vestitini più pratici, meno impegnativi e all'occorrenza anche più eleganti.
Rigorosamente midi o lunga, la moda di quest’anno indubbiamente l’ha sdrammatizzata suggerendo abbinamenti insoliti e molto più easy, trasformandola così in un capo assolutamente versatile, da indossare di giorno o di sera, semplicemente cambiando le scarpe (il potere degli accessori!).

Naturalmente mi sono fatta prendere anch'io dalla gonna-mania e vi mostro i miei ultimi acquisti: tre gonne realizzate da Marta Gionchetta (vi avevo parlato di lei qualche post fa) che già adoro!

La prima è una gonna a palloncino a vita alta con elastico interno e sbuffo. Io l’ho voluta con le immancabili righe bianche e blu, altra tendenza di quest’estate 2018, oltre che evergreen di tutte le estati!


Marta realizza lo stesso modello con il tessuto e la lunghezza che preferite! Il suo suggerimento è corta per portarla anche al mare. Io mi sono fermata al ginocchio, per indossarla fin da subito anche in ufficio, ma trovo sarebbe deliziosa anche lunga.



La seconda è una gonna midi a piegoni con grandi e delicate rose azzurre su fondo bianco.
Perché ricordatevi che in questa calda estate non possono mancare i fiori nei vostri armadi!
E’ perfetta con una camicetta bianca, ma quando l’ho presa era già scoppiato il caldo e così rimanderò l’abbinamento a tempi più freschi.
Intanto ve la propongo in versione più classica con top e slingback (proprio non me la sono sentita di mettere i tacchi!)


Oppure con sneackers e t-shirt simpatica per un every day look comodo e adatto a noi mamme sprint!


La stessa gonna ce l’ha anche Ludovica nella versione con le rose rosa. A dire il vero, è stata proprio la mia bimba a farmela prendere. Lei ha letteralmente scelto la sua gonna fra le tante che io e Marta le abbiamo proposto e con una risolutezza, assolutamente opposta a quella della sua mamma, ha fatto la sua scelta, mentre io brancolavo nell'indecisione. Ed è stata sempre lei a suggerirmi di prendere la gonna uguale alla sua. La mia piccola fashion influencer ha avuto ragione.


Io non sono abituata a indossare le gonne medie o lunghe, - per me sono una vera scoperta! - ma questa mi ha davvero conquistata per la vestibilità e la leggerezza del tessuto. Il modello della gonna è assolutamente uno di quelli che stanno bene praticamente a tutte e altamente adattabile a tutte le occasioni. Così ho chiesto a Marta di realizzarne un’altra con una stampa che mi sta particolarmente a cuore!
E’ quasi pronta: ultima prova, mancano solo alcuni dettagli.
Vi faccio dare una sbirciatina…


Righe bianche e rosa, perché abbiamo detto che le righe sono assolutamente di rigore e cactus, altro trend di stagione. Sarà perché è “bello e dannato”, così spinoso ma tanto spiritoso che lo vogliono proprio tutte! Io me lo sono fatto ricamare su una balza della gonna, così, quasi a strizzare l’occhio. Andrà a far compagnia alle mie sneackers cactus che conoscete già e ad un paio di orecchini stupendi anche questi rigorosamente hand made di Silvia Bazzi Creazione, che sto aspettando con trepidazione.
Vi prometto un outfit completo appena tutto sarà pronto!


A poche ore dai saldi imminenti, che ci vedranno fare smorfie e selfie dentro i camerini e carte false per accaparrarci l’ultimo pezzo must have, aldilà di tutti gli affari che potremmo fare, ci tenevo a mostrarvi le creazioni meravigliose che mamme altrettanto meravigliose realizzano con le loro mani: pezzi unici per donne uniche.

Se siete curiose e volete dare una sbirciatina per cercare il pezzo giusto per voi, potete trovarle su Facebook o Instagram.
@doublestitched_marta
@bazzicreazioni

Ah, dimenticavo… buono shopping a tutte!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pistacchi a merenda

Tema : merenda dei bambini . Svolgimento : non è mai facile. A volte per mancanza di tempo, altre per scarsità di fantasia, altre ancora per una questione di praticità. E’ sempre difficile accontentare i bambini che puntualmente vogliono quello che proprio quel giorno non c’è in borsa. Sono attenta all'alimentazione , cerco di dar loro delle regole e prediligo i cibi sani , ma non sono una mamma talebana, anche perché ritengo che la chiusura totale su alcuni cibi possa addirittura essere controproducente. Per cui ci sono volte che le pigiapesti mangiano una banana e altre un pacchetto di biscotti confezionati, soprattutto se si tratta della merenda da portare alla lezione di karate del pomeriggio e la frutta nello zainetto ne arriverebbe un po’ provata. Fin da quando erano nel passeggino entrambi adorano mangiare i cereali come fossero patatine; le patatine “vere” cerchiamo di limitarle alle feste di compleanno. Se siamo al parchetto e fa caldo ci prendiamo tutti un bel gelat...

Dolcetto o scherzetto?

Halloween ormai è alle porte. Tutti pronti per la notte più spaventosa dell’anno?! Le zucche campeggiano un po’ ovunque ormai da qualche settimana, con il loro ghigno sornione. Dalle vetrine dei negozi sbucano ragnetti penzoloni o si affacciano scheletri inquietanti. Le maestre riescono a creare fantasmini di ogni tipo: con ovatta, foglie o gessetti e i bambini muoiono dalla voglia di mascherarsi . Come ogni anno, mi riprometto di realizzare muffin alla zucca, ragnetti lecca-lecca, biscotti mummie e topini al cioccolato, ma la verità è che non ho così tanta pazienza e quindi al massimo mi limito ad una gustosissima vellutata di zucca con spolverata di zenzero che i bimbi adorano mangiare con tanti crostini. In caso di merenda con amichetti, ripieghiamo sui biscotti di Jack O’Lantern che si trovano praticamente in ogni supermercato. Eviterò pure di mettere sottosopra la cucina per creare dolci mostriciattoli, ma non riesco proprio a dire di no alle pigiapesti quando mi implorano...

Regalini per la festa del papà

Manca poco più di una settimana alla festa del papà ed iniziamo a domandarci quale potrebbe essere il regalo “giusto” per il nostro papà. Avete suggerimenti? E’ sempre difficile trovare il regalo adatto, perché alla fine, anche se lo negherebbero fino allo sfinimento, anche i papà hanno gusti difficili e non sempre è facile accontentarli. Ho provato a raccogliere alcune idee, pensando ai diversi “tipi” di papà . Vediamo se riesco a darvi qualche spunto. 1. Per il papà romantico  Per gli inguaribili romanticoni, che amano leggere storie con i propri bambini, un’idea davvero deliziosa è il libro “ Indovina quanto bene ti voglio ” di Sam McBratney. E’ la storia di Leprottino e di Papà Leprotto che fanno una specie di gara per trovare il modo più adatto per esprimere i propri sentimenti verso l’altro. Alla fine scopriranno che l’Amore non è poi così facile da misurare. 2. Per il papà divertente  Per i papà ironici e casual che amano indossare t-shirt “simpat...